Segnalare e condividere un evento
Oggi voglio parlarvi di come esistano in rete utili strumenti per la creazione e la condivisione di Eventi, utili per tenere aggiornati i nostri contatti con iniziative che riteniamo di interesse comune
Uno dei primi strumenti che ho utilizzato su internet è sicuramente upcoming di yahoo.
Ricchissimo di eventi (grazie ad una community molto vasta) è comodo da utilizzare e segnalando la propria location preferita ci verranno mostrati tutti ciò che capita di interessante vicino a noi. E’ possibile filtrare per tipologia e conoscere chi (utente di upcoming) intende partecipare ad un particolare evento. Molto rapido il suo utilizzo, sicuramente un tool ben fatto e molto utilizzato.
Da qualche tempo ho cominciato ad utilizzare un altro utile strumento simile sviluppato in Italia, si chiama Smappo.
Questo interessante strumento permette come upcoming di segnalare e condividere con amici gli eventi e di inserire molte informazioni relative (la descrizione supporta tag html). Permette anche la visualizzazione e la navigazione attraverso mappe, per dare un esempio ecco la mappa relativa agli eventi dei ClubIN italiani.
Smappo è inoltre provvisto di API per chi volesse integrare le sue funzioni nel proprio sito, se volete saperne di più su tutte le sue funzioni leggete qui. Di seguito un piccolo filmato che racconta le caratteristiche dello strumento:



MarcheIN - Business Club
Facebook
LinkedIN
Twitter
Flickr
Slideshare







