11 January 2010

Le Foto e le Interviste dell’evento “Ascoli: città del futuro”

Il giorno 30 Dicembre ho partecipato all’inaugurazione della mostra personale di Benedetto Caselli “Archeofuturibile: la città del futuro”. A seguito dell’inaugurazione c’è stato il dibattito sul tema: “Ascoli: città del futuro” durante il quale hanno partecipato interessanti ospiti ed io ho potuto presentare l’esperienza di MarcheIN.

E’ stata una bella occasione di confronto con le istituzioni locali sulla necessità di innovare nel nostro territorio. Speriamo che ai buoni propositi seguano atti concreti.

Ringrazio inoltre l’associazione culturale Ascoli da Vivere che ha organizzato l’evento e mi ha invitato a partecipare. Di seguito alcune foto dell’evento ed i video dell’intervista del sindaco di Ascoli Guido Castelli, vi ricordo che potete trovare anche le altre interviste nel canale youtube di Ascoli da Vivere.

2 Risposte to “Le Foto e le Interviste dell’evento “Ascoli: città del futuro””

  1. Francesca 11 January 2010 at 1:14 pm #

    Ciao Omar,
    le premesse sembrano essere decisamente ottime;
    tuttavia come dici tu dobbiamo sperare che alle parole seguano i fatti.

    Io come marchigiana e manager di un gtug (Google Tech. User Group) mi sono trovata spesso di fronte a realtà locali disinteressate, ma …
    magari attivita’ come le vostre possono creare le basi per un miglioramento :)

    Grazie per il bel post.

  2. OmarCaf 11 January 2010 at 1:19 pm #

    Ciao Francesca,
    innanzitutto grazie per i complimenti.
    Diciamo che sicuramente MarcheIN farà di tutto per “svegliare” il nostro territorio lavorando con le persone e cercando di favorire più possibile il networking. Le istituzioni oggi ascoltano ma se riusciamo a convincerle piano piano si muoveranno, noi ce la metteremo tutta :)


Lascia una risposta


Additional comments powered by BackType